Villa Adriana, ad Amalfi, è collocata in una zona tranquilla ed ecologica dove domina il verde delle selve e il giallo dei limoni coltivati a terrazze.

Si trova nel centro abitato settentrionale della città, a soli 600 metri dal mare e sulla via che conduce alla Valle delle Ferriere, riserva naturale d'inestimabile bellezza. 

Approfittando della posizione strategica della Villa, vi consigliamo di inoltrarvi nella natura meravigliosa e incontaminata della Costiera Amalfitana effettuando delle indimenticabili escursioni.

Come raggiungerci

Una volta giunti ad Amalfi, oltrepassate Piazza Duomo imboccando la via principale, via Lorenzo D'Amalfi, e proseguite dritti per 400 metri fino ad incontrare alla vostra sinistra una piccola cascata (traccia dell'antica Valle dei Mulini e della fabbricazione della carta); sulla destra, quaranta comodi gradini vi porteranno all’ingresso della villa.

Se invece desiderate evitare la breve salita, proseguite dritti fino al Museo della Carta, dopodiché, alla vostra destra troverete la strada che, dopo circa 240 metri, vi porterà all’ingresso della Villa.

Per migliorare i servizi resi, in questo sito vengono utilizzati i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro uso.